giovedì 27 marzo 2014

Festa del papà e mammone della mamma

La festa del papà quest'anno è stata un connubio di  logistica fallimentare e turpi accadimenti. 
Onde non farmi cogliere impreparata i lavori di progettazione sono cominciati a fine febbraio, ciò nonostante:
1- Uomo ha chiamato Cartasì poiché convinto che gli stessero frodando la carta di credito scoprendo così quanto ho speso e demoralizzandomi con due giorni di anticipo. Acquistare online è ottimo quando non si riesce a uscire di casa causa prole e assenza di otto braccia, ricordare che la carta abbinata al proprio conto paypal è di Uomo sarebbe invece almeno una cosa furba;
2- io e Pulcina 1 abbiamo preparato dei muffin celebrativi. Tuttavia a metà cottura, mentre io sfamavo Pulcino 2, Pulcina ha deciso di azzerare la temperatura del forno dando il colpo di grazia alla lievitazione. Risultato i muffin celebrativi non erano belli, e nemmeno buoni. L'unica cosa che ricorderemo è il cratere crudo centrale;
3- dopo un pomeriggio di prove, Pulcina 1 si è rifiutata di consegnare al papi il biglietto (zozzo e tenuto insieme con il nastro adesivo dopo un piccolo incidente di percorso ma con i bimbi ci piace così). Sul biglietto c'erano dei simpatici indizi per trovare il regalo, non che fosse difficile essendo imballato in uno scatolone enorme e chiuso nella Stanza degli orrori dove da giorni campeggiava il cartello "IO NON POSSO ENTRARE" con stampata la faccia del papà. Per farla breve Pulcina ha dato un taglio alla caccia al tesoro e ha portato direttamente il papà allo scatolone urlano "BIBI! BIBI! BIBI! PAPA', BIBI!!!". Annientando l'effetto sorpresa;
4- anche il meteo mi si è messo contro e vista la pioggia insistente papà e pulcina non hanno potuto testare il nuovo mezzo e si sono dovuti accontentare di un giro di prova nei garage.
Credo che l'anno prossimo opterò per una scatola di pocket coffee.

La crescente assenza di tempo in solitaria ha avuto impatto anche sulla mia produzione creativa. Il quiltino attende di essere rilegato, i cuscini di essere tagliati, il poncho di essere sferruzzato e i miei nervi di essere distesi. Sono però riuscita a finire altri due quadretti per la cameretta, altri due Lizzie Kate. Almeno su queste tele ci ho messo qualche croce sopra! :-)
Ecco il My to do list finito:
My to do list - Lizzie Kate

Insieme allo Wear a smile:
Wear a smile snippet - Lizzie Kate - Indossa un sorriso: è taglia unica!


In forno cuoce un altro progettino a punto croce ma non essendo ancora convinta della tela e dei colori che sto utilizzando dovrò rifletterci ancora un pochino.

I miei progressi per il SAL 4 seasons sono vergognosi ma visto che i propositi sul blog funzionano, spero di finire il prato entro una settimana (crocetto a tavola mentre Pulcina mangia, la previsione è molto ambiziosa). Ecco la foto:
Sal 4 seasons - 1a tappa in progress
Pulcino sta tirando fuori la sua fibra da ipermammone italico volendomi tutta per sé ogni momento in cui è sveglio e anche quando dorme. Questo cappellino gli calza a pennello... gli scatti sono abbastanza terribili ma volevo rendere l'idea! L'ho confezionato quando lui era ancora nella pancia, copiandolo spudoratamente da alcune foto viste in rete. Cappellino a maglia alta con appliqué cuore e rettangolo e ricamo della scritta, filato Morbidone. Il mio cucciolino sta diventando grande!


Nessun commento:

Posta un commento