mercoledì 5 marzo 2014

Primavera in anticipo?

Il cielo è stato clemente e almeno per la domenica ci ha graziato con un po' di sole, pertanto Pulcina 1 ha potuto partecipare alla grande sfilata di Carnevale di Solza con il suo abito in pompa magna. E come promesso, ecco le foto del vestito nella sua interezza! 


Non avendo trovato una fascia per capelli più alta mi sono dovuta ingegnare per rendere il bustino carino ma posso dirmi soddisfatta del risultato. Se ci sarà una prossima volta abbandonerò il supporto della fascia per un elastico singolo e il bustino intrecciato. Ho già trovato il tutorial su YouTube!!!!!!

Nel frattempo siamo magicamente riusciti ad appendere i quadretti in camera e a cominciare il makeover con un po' di azzurro e blu. Gli annunci nascita sono due schemi a punto croce di Lizzie Kate. Per Pulcina 1 ho ricamato "A child was born", per Pulcino 2 volevo qualcosa di simile ma non mi piaceva l'idea di rifare lo stesso schema in azzurro quindi ho rivisitato "Children are a gift" per abbinarlo al primo. Ho riempito il tutto con degli scampoli dei tessuti che ho utilizzato per la cameretta, Sweets di Tante Ema e Peak Hour di Riley Blake. Mi piace completare i ricami con degli appliqué di tessuto. Anche Live, Laugh, Love è arricchito con la stessa tecnica e, in attesa di qualche compagno di avventura, fa bella mostra sulla libreria.
Dato che i propositi sul blog sembrano funzionare, mi impegno solennemente a finire i due quilt per Pulcino 2 e a confezionare i cuscini entro l'arrivo dell'estate!!!!!! Il sopra dei quilt è pronto, il tempo per mettermi alla macchina da cucire in attesa (così come lo spazio per preparare il sandwich!).

Non ho saputo resistere e ho acquistato lo schema per il secondo sopragiacca asimmetrico, The Seam - District 12 Cowl, questa volta da lavorare a maglia. Nel frattempo ho anche ordinato il materiale che credo arriverà oggi con il corriere.

Per chiudere una foto della bella sorpresa trovata in giardino. Questo folle inverno autunnale ci ha omaggiato dei primi narcisi, che hanno fatto capolino nell'aiuola di fronte con anticipo marzolino.

2 commenti:

  1. Tami, ma come fai a fare tutto con i due pulcini piccoli?? Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Dieci minuti mentre Pulcina mangia, cinque minuti mentre Pulcina gioca, qualcosa in più quando dorme e Pulcino in braccio! Non ho più i pomeriggi creativi della prima gravidanza ma non riesco a farne a meno!!!!!! Spesso è più il tempo che passo a disfare che a fare perché perdo la concentrazione e sbaglio... ma se trovo il lavoro giusto non c'è nessuno che mi ferma!

    RispondiElimina