venerdì 4 aprile 2014

Extreme Makeover Bedroom Edition - L'antefatto

In principio c'era una bambina amante del rosa con una cameretta completamente blu. Blu gli armadi, blu i letti, blu la scrivania, blu la carta da parati. Eredità di un fratello maggiore di 14 anni che ha avuto la possibilità di scegliere come arredare il suo mondo prima che arrivassi io.
La bambina è cresciuta, la carta da parati anni '80 rimossa ma i mobili sono rimasti blu fino al giorno del suo matrimonio. Un tripudio di blu durato 26 anni.
Immaginate voi la stessa bambina come può aver scelto di arredare la camera del primo cucciolo in arrivo quando ha scoperto che il cucciolo era una Pulcina? Rosa!!!!!!
Pareti rosa, mobili rosa, cuscini rosa, complementi rosa! Un trionfo di rosa bubblegum e rosso fragola!

Le mie prime lezioni di patchwork in paese hanno prodotto questi tre cuscini che adornano la cassa panca:

Essendomi appassionata, scopro Craftsy e mi iscrivo al Block of the Month 2012. Questa è la mia produzione:
Craftsy BOM 2012
Per non farci mancare nulla copro anche la sedia a dondolo con gli stessi tessuti:
 E aggiungo uno stendardo sopra la culla della mia Pulcina:
 
Visto che ho ancora una parete vuota confeziono anche una bacheca portaoggetti:  
Per concludere realizzo anche il must, di cui non ho ancor ben capito l'utilità, per ogni bebé in arrivo: il cestino di stoffa.

Ho trovato i tessuti casualmente sempre su Google, mentre ero alla ricerca di un rigato rosa e rosso. Sono di una ditta tedesca, Tante Ema, li trovo davvero freschi e spiritosi nonché di ottima qualità. Ogni anno vengono proposte nuove collezioni tematiche. L'estate dello stesso anno Tante Ema indice un concorso per la migliore realizzazione con i loro tessuti e vengo selezionata con la mia cameratta da sogno rosa! Cliccate qui. La primissima volta che vinco qualcosa in vita mia!!!!!!

Con l'arrivo di Pulcino 2 mi vedo costretta a dover rivedere l'arredo! Come cambierà il nido con la dicotomia bimbo-bimba? Continua... 

2 commenti:

  1. Complimenti Tamara è bellissima la cameretta, sei molto brava, è lo stile di patchwork che piace a me, in Italia se ne vedono poche di queste cose :-)
    Non potevi non vincere!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sei la prima che conosco che apprezza il Modern Patchwork! Io lo adoro ma in Italia il patchwork pare sia sinonimo di marmorizzati e fiorellini country... La proprietaria dell'unico negozio di cucito creativo nella zona mi ha addirittura detto che i cotoni americani sono troppo sfacciati per fare dei bei lavori e che lei non li utilizzerebbe mai!

    RispondiElimina