martedì 18 marzo 2014

Ti va un sandwich?

Gli ultimi due giorni sono stati una battaglia all'ultimo sangue. Pulcino 2 ha deciso che l'unico modo per dormire che gli garantisca riposo e incolumità è appiccicato alla mamma. La soluzione non arreca riposo alla sottoscritta e tantomeno serenità, poiché esposta agli attacchi di gelosia violenta di Pulcina 1 (un infante di quasi due anni può farti molto, moooolto male). Sono fondamentalmente attaccata su due fronti e dormo circa 5 ore a notte (di cui 3 filate!!!!!), il che mi rende poco brillante e scattante come un bradipo.

Ho fatto pochi compiti negli ultimi giorni, qualche crocetta dopo cena mentre Uomo si godeva la prole e un assaggino di patchwork qualche mattina oltremodo fortunata.

Qui sotto il mio bel sandwich pronto per essere quiltato, steso e fissato sul pavimento della Stanza degli orrori. È il quiltino per Pulcino 2, tessuti Riley Blake, Peak Hour, acquistati a un prezzaccio su Etsy nel negozio ForSewItSeams2. Con due FQ bundles dovrei riuscire a confezionare tutto quello che serve per la cameretta!!!!! Appetitoso, vero?

In due giornate successive sono anche riuscita a quiltarlo con il sostegno del mio fido aiutante che sovraintendeva ai lavori:
Baby (with) quilt


Sabato sono anche riuscita a fare una puntatina in merceria, ho recuperato i colori per il SAL 4 seasons e una tela bellissima! Forse bellissima è esagerato ma non è la solita Aida o bianca o ecru e questa sfida mi esalta. Non sono molto brava a contare ma spero di diventarlo, è la prima volta che lavoro sul lino. Qui sotto l'avanzamento dei lavori:
 Nel frattempo per casa spuntano misteriosi cartelli...


2 commenti:

  1. Anche questo quilt mi piace tantissimo, non vedo l'ora di vedere cosa farai con le stoffe che hai preso da me :-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Le tue stoffe sono già in lavorazione!!!! È un complemento d'arredo diverso però... il 50% del progetto è pronto, spero di completare il tutto nelle prossime settimane! :-)

    RispondiElimina