mercoledì 21 maggio 2014

Collane in lana - Yarn necklaces

Ieri è stata una giornata ardua e lunga, i pulcini erano irrequieti e io avevo bisogno di rilassarmi con qualche progetto poco impegnativo realizzabile in presenza di pulcina. Lo scorso autunno avevo realizzato questa collana-sciarpetta con la tecnica della lavorazione a maglia su dita, cliccate qui per un tutorial sulla tecnica di base. Un'asola all'uncinetto con due bottoni per chiudere il tutto e il gioco è fatto.
Yesterday was a hard, long day. The children were restless and I needed to relax a little bit with a less demanding project I could make while they were around. Last fall I made this finger-knit necklace scarf, click here for a tutorial on finger knitting. I crocheted a small wrap and sew on two nice buttons and it was ready!
L'unica nota negativa: quando lavori a maglia sulle dita, se ti scappa il filo sei bello che fregato!
The only bad thing about it: if the yarn slips off your fingers, you are completely lost!

Ho quindi deciso di sperimentare un po' ma di fare comunque qualcosa di simile. Uncinetto dell'8, lana grossa avanzata e un po' di fantasia e voilà, una nuova versione di collana sciarpetta.
I decided it was time to experiment a little bit and make something similar. Hook no. 8, thick wool found in the remnant closet and invention process. You are welcome new necklace scarf 2.0.
Ho realizzato delle semplici catenelle della lunghezza che mi sembrava più appropriata, credo 120-130 punti, una decina di giri in tutto che ho poi fissato con un punto festone gigante sul lato.
I just chained till the piece looked long enough (120-130 chains I think and made 10 loops. Then I sew the all loops together using giant blanket stitch.

Semplice e rapido!
Fast and simple! Yeah!

Nessun commento:

Posta un commento