lunedì 5 maggio 2014

Il mio amato progetto segreto

Eccolo finito dopo dubbi, sudate, rimpianti e disfate. Mi sono innamorata all'istante di questo schema e proprio per lui ho ripensato un intero corridoio: At our house di Lizzie Kate.
Visto che voglio farmi del male e perché ricamo con troppo filo ho deciso di cambiare i colori, utilizzando il nero per il testo e dmc in tinta unita vivace per le decorazioni. Il primo terzo del ricamo mi ha fatto ribrezzo ma una volta aggiunti gli azzurri e il rosa ha cominciato a prendere vita e mi sono convinta sempre di più. I colori così forti gli danno un certo carattere e penso si possa adattare meglio all'arredamento, ahimé, moderno della nostra casa.

 L'unico cruccio che mi rimane è la cornice... non ne ho mai fatte fare su misura ma questo se la merita!!!!!! Consigli?

4 commenti:

  1. Ciao Tamara, sai il punto croce non mi è mai piaciuto quindi non ho mai pensato di provare a farlo ma da quando ho visto i tuoi lavori..... mi hai fatto cambiare idea, sono bellissimi quei quadretti !!!!! Voglio sperimentare....

    RispondiElimina
  2. Mi fa davvero piacere!!!!! Io mi sono innamorata di questi schemi per il loro brio, svecchiano il punto croce classico! Io invece devo applicarmi di più con i ferri: quest'anno mi sono ripromessa di imparare a lavorare in circolo con il set da 5 ferri ma sono un disastro!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio il ferro circolare e' mille volte piu comodo!

    RispondiElimina
  4. Quello lo so già usare! :-) Ne avevo un paio di fissi e da te ho preso la serie di base degli intercambiabili e le punte dell'8! È una sfida con me stessa: voglio imparare a finire i diametri piccoli dei cappellini e le manichine dei bimbi... purtroppo non sto avendo molto successo. Ho imparato a lavorare a maglia online e lavoro all'americana, per mia zia è una cosa contro natura e insiste per insegnarmi lo stile all'italiana ma proprio non ci riesco!!!!!!!

    RispondiElimina